Cinque locali Duplex nel Cuore di un’Opera d’Arte Urbana
Vuoi vivere in un’opera architettonica unica che coniuga design d’avanguardia, comfort e ampi spazi luminosi?
All’interno del Complesso Monte Amiata, progettato negli anni ‘70 dai visionari Aldo Rossi e Carlo Aymonino, proponiamo un esclusivo cinque locali duplex di 160 mq, pensato per chi cerca un’abitazione moderna e di grande impatto, all’interno di un contesto residenziale iconico.
Questo appartamento è un capolavoro di design e raffinatezza: l’appartamento si apre su un maestoso soggiorno caratterizzato da imponenti finestroni a tutta altezza, che collegano visivamente i due livelli, regalando un’eccezionale luminosità naturale e un’atmosfera ariosa e raffinata. La zona giorno comprende anche una cucina semiabitabile realizzata su misura, ideale per chi ama cucinare e ricevere ospiti. Sullo stesso livello si trova un elegante e funzionale primo bagno. Una moderna scala di design conduce al piano superiore dove si sviluppa un accogliente e ampio salotto perfetto per momenti di relax o per ospitare una zona studio. Sulla sinistra troviamo uno studio progettato per chi lavora da casa. Proseguendo si accede a un secondo studio e alla spaziosa camera da letto matrimoniale, completata da un bagno privato con finiture di lusso, creando un’oasi intima e confortevole.
Completano la soluzione un’ampia cantina e il posto auto.
Il Complesso Residenziale Monte Amiata, è un’icona dell’architettura moderna progettata tra il 1967 e il 1972 dai visionari architetti Carlo Aymonino e Aldo Rossi. Questo progetto rappresenta un frammento urbano che combina diverse forme e linguaggi architettonici, ispirandosi sia all’architettura storica italiana che al modernismo europeo.
Il complesso si estende su un’area di oltre 120.000 m² e comprende cinque edifici disposti attorno a un’area centrale con un anfiteatro e due piazze triangolari più piccole. Numerosi passaggi, ponti e ascensori collegano gli edifici tra loro, offrendo una varietà di percorsi pedonali.
Oggi, il Complesso Monte Amiata è riconosciuto come un’opera significativa nel panorama architettonico milanese, rappresentando un esempio emblematico di integrazione tra forme architettoniche innovative e funzionalità urbana.
il dialogo tra spazi privati e collettivi è un equilibrio perfetto. Le facciate dai colori intensi – rosso, giallo e grigio – e l’alternanza tra loggiati caratteristici e ampie vetrate rappresentano un esempio eccezionale di architettura moderna.
E’ un’occasione rara e imperdibile per chi desidera una residenza esclusiva all’interno di un’opera d’arte urbana.
Non lasciarti sfuggire l’opportunità di vivere in un contesto unico nel suo genere. Contattaci ora per ulteriori informazioni e per organizzare una visita.
Per maggiori informazioni contattare il GRUPPO RICERCATO IMMOBILIARE tel. SEDE PRINCIPALE MILANO, CORSO DI PORTA NUOVA 36, APERTA DA LUNEDÌ A VENERDÌ DALLE 8:30 ALLE 19:00, IL SABATO DALLE 9:00 ALLE 13:00. Ci occupiamo dal 1978 della vendita e della locazione di tutti gli immobili siti a Milano e provincia (appartamenti, ville, uffici, negozi, ecc. ), Forti nell’ esperienza nel settore immobiliare, presenti nel campo immobiliare da quasi 4 generazioni, il nostro è un Gruppo Immobiliare che Garantisce Affidabilità e Professionalità. Siamo a disposizione per una valutazione reale, gratuita senza impegno del Vostro immobile, non esitate a contattarci.