APPARTAMENTO IN PALAZZOTTO SIGNORILE NEL CENTRO STORICO

Home » Immobili » APPARTAMENTO IN PALAZZOTTO SIGNORILE NEL CENTRO STORICO
450,000.00

Add to wishlist

APPARTAMENTO IN PALAZZOTTO SIGNORILE NEL CENTRO STORICO

Il Gruppo Ricercato Immobiliare propone in esclusiva di vendita un appartamento posto al primo piano di un prestigioso palazzotto sito nel Comune di Lecce, nelle immediate vicinanze di Porta Napoli, a pochi metri dalla bellissima Basilica di Santa Croce e da Piazza Sant’ Oronzo, una delle zone più significative del centro storico.

L’immobile, in pieno stile barocco, risale all’ epoca settecentesca. Si tratta del palazzo Massa-Palmieri, poi Massa-Ghezzi che fu voluto forse da Girolamo Massa barone di Galugnano, padre dei “patrioti” Michele e Oronzo, l’ultimo dei quali fu giustiziato a Napoli nel 1799 nel corso della reazione antigiacobina.

L’ edificio leccese raggiunge toni di una essenziale eleganza, in particolar modo si apprezza l’ androne, la loggia angolare e la decorazione delle volte.

Il palazzo è composto da tre soluzioni abitative di cui una al piano terra e due al primo piano con accesso da un magnifico portone e atrio d’ epoca.

L’ immobile in questione, posto al primo piano, presenta una superficie di circa 270 mq; caratterizzato internamente dalla presenza di esclusive volte a stella è composto da 6 ampi vani, cucina abitabile con dispensa, doppi servizi e un terrazzino a livello di circa 15 mq. Inoltre dispone di due affacci sulla via principale Via Francesco Antonio D’ Aurelio, due affacci interni e due laterali con vista sulla splendida corte di esclusiva pertinenza.

Particolare e di prestigio risulta essere anche l’area solare con accesso diretto dall’interno della proprietà che garantisce una vista a 360 gradi del centro storico leccese.
Tale soluzione richiede lavori di ristrutturazione ed è ideale per chi ama abitare in una prestigiosa dimora storica.
Possibilità di box auto all’ interno del palazzotto, non incluso nel prezzo di vendita.

Per maggiori informazioni potete contattare il GRUPPO RICERCATO IMMOBILIARE tel. 0832 099250. SEDE PRINCIPALE IN VIALE JAPIGIA N. 20 LECCE, APERTA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE 9:00 ALLE 20.30 E IL SABATO DALLE 9:00 ALLE 13:00. Ci occupiamo dal 1978 della vendita e della locazione di tutti gli immobili siti a Lecce e provincia (appartamenti, ville, uffici, negozi, ecc. ), Forti nell’ esperienza nel settore immobiliare, Leader nel Salento, presenti nel campo immobiliare da quasi 4 generazioni, il nostro è un Gruppo Immobiliare che Garantisce Affidabilità e Professionalità. Siamo a disposizione per una valutazione reale, gratuita senza impegno del Vostro immobile, non esitate a contattarci.

Dettagli

Prezzo : 450,000.00
TIPOLOGIA : RESIDENZIALE
Stato immobile : Disponibile
Metratura : 300
Classe energetica : G
Piano : 1
Indirizzo : VIA FRANCESCO ANTONIO D'AMELIO, 6
Stato : LE
CAP : 73100
VENDITA : VENDITA
Nazione : Italia
Vani : 5
Area : 300 mq
Stato : Disponibile
ID Immobile : 11584

Struttura interna

Camere da letto : 2
Bagni : 2

Caratteristiche

Balcone
Superfici di pietra
Cortile

Trova sulla Mappa

Torna in cima